Nuova scheda video

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Nuova scheda video

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 aprile 2009, 10:20

Dunque... come molti di voi sapranno la mia 8800 GTS XT 320MB è deceduta all'inizio dell'ultima CW. Era ancora in garanzia, quindi se tutto va bene dovrebbero sostituirmela... unico problema non è più in commercio, quindi mi faranno delle "proposte".

Questione 1 - Proposte
Quali sono - a vostro avviso - le proposte che potrei ritenere accettabili? Io ho individuato queste due, entrambe sotto i 90 euro oggi:
- 3870 512MB
- 9600 GT 512MB
La mia ricerca è durata una mezzoretta, quindi non so quanto accurata possa essere, ma in alcuni siti dove ci sono i bench (su videogioco) mi pare che tra quelle in commercio siano relativamente accostabili alla mia ex...

Questione 2 - Upgrade
A seconda di quel che mi propongono e del suo valore potrei decidere di aggiungere una somma X e approfittare della faccenda per fare un upgrade. Qualche consiglio a riguardo?
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Nuova scheda video

Messaggiodi roberto81web inviato domenica 12 aprile 2009, 10:26

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... 0gt_2.html
questa è la migliore della 9600...e se cercano di fotterti con altre marche fottili :asd:
I grandi risultati vengono da convinzioni estreme...se non si estremizzasse l'impegno e la volontà,si otterrebbe sempre un risultato mediocre
roberto81web
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: marksman

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 aprile 2009, 10:34

Rimane il punto 2.

Il fatto è che non so neanche se approfittare della faccenda e fare l'upgrade oppure no... di tempo di giocare ne ho poco e il 90% (ma anche di più) è convogliato su PR... quindi prendere una scheda troppo performante potrebbe essere uno spreco di soldi.

Boh... ad ogni modo attendo comunque pareri su quale possa essere una buona scelta. La mia idea sarebbe la Radeon HD 4870 da 1GB. Se mi offrono una scheda sugli 80 euro dovrei aggiungerne "solo" 120...

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi JooLLy inviato domenica 12 aprile 2009, 10:46

Se vuoi risparmiare e avere una bella schedozza,io ti consiglierei anche una bella HD 4850.è la migliore scheda per rapporto qualità prezzo ed è anche best buy 2008.con i filtri e a risoluzioni alte va una meraviglia.(e comunque 1 GB di VRAM viene utile se giochi a risoluzioni native di 1920x1080 o superiori)Io ti consiglio l'ATI a 512 mb che va 4 volte di piu della
9600gt 1 gb.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... index.html

Altrimenti se non hai fretta,aspetti ancora un po' perche con l uscita delle HD 4890,il prezzo delle HD 4870 si abbasserà sui 150 euro.
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Ruolo in-game: Rifleman

Messaggiodi geomerlin inviato domenica 12 aprile 2009, 10:59

per un confronto tra prestazioni (anche per i mouse e altre cose) ti consiglio sto sito...

http://www.digitalversus.com/
Clan Leader in pensione
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 aprile 2009, 11:23

JooLLy ha scritto:(e comunque 1 GB di VRAM viene utile se giochi a risoluzioni native di 1920x1080 o superiori)

Concordo... ma questa è una cosa che era vera fino ad un po' di tempo fa. Ora le cose stanno un po' cambiando e anche a risoluzioni basse (1280 x 1024) ci sono giochi che richiedono grandi quantitativi di RAM (es GTA IV è tremendamente RAM-limited)

JooLLy ha scritto:Io ti consiglio l'ATI a 512 mb che va 4 volte di piu della 9600gt 1 gb.

Vediamo cosa mi propongono

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 aprile 2009, 16:23

geomerlin ha scritto:per un confronto tra prestazioni (anche per i mouse e altre cose) ti consiglio sto sito...

http://www.digitalversus.com/

Ho dato un'occhiata... bel sito, grazie!

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato domenica 12 aprile 2009, 20:46

passare da una 8800 GTS a una 9600 non è una buona scelta.. però sarebbe anche utile sapere il tuo range di scelta..

Come ti è stato già consigliato la 4850 o anche la 4870 (vista la piccola differenza di prezzo, meglio la Sapphire da 1GB) sono le migliori schede attualmente sul mercato per rapporto qualità/prezzo , se invece decidi fare un upgrade un po' maggiore fino a poco tempo fa ti avrei consigliato la GTX285, ma è da poco uscita anche la GTX275(che non è altro che una GTX260 molto tirata, che è a sua volta leggermente superiore alla Ati 4870) che ti fa risparmiare un bel po' rispetto alla GTX285 mantenendo prestazioni molto vicine...

Spero di averti schiarito un po' le idee per quanto riguarda il panorama attuale di schede video, considerando anche la temporanea stagnazione di prodotti nell'ultimo periodo, se hai dei dubbi mi scrivi e ti risponderò ASAP
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 aprile 2009, 23:53

[MPT]Francesco ha scritto:passare da una 8800 GTS a una 9600 non è una buona scelta.. però sarebbe anche utile sapere il tuo range di scelta..

Non si tratta di scelte... la 8800 era in garanzia: vediamo quel che mi danno in cambio

[MPT]Francesco ha scritto:Come ti è stato già consigliato la 4850 o anche la 4870 (vista la piccola differenza di prezzo, meglio la Sapphire da 1GB) sono le migliori schede attualmente sul mercato per rapporto qualità/prezzo , se invece decidi fare un upgrade un po' maggiore fino a poco tempo fa ti avrei consigliato la GTX285, ma è da poco uscita anche la GTX275(che non è altro che una GTX260 molto tirata, che è a sua volta leggermente superiore alla Ati 4870) che ti fa risparmiare un bel po' rispetto alla GTX285 mantenendo prestazioni molto vicine...

Spero di averti schiarito un po' le idee per quanto riguarda il panorama attuale di schede video, considerando anche la temporanea stagnazione di prodotti nell'ultimo periodo, se hai dei dubbi mi scrivi e ti risponderò ASAP

:rulez: grazie per il parere... concordo con la tua analisi

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi SAMVISE inviato lunedì 13 aprile 2009, 0:56

spad85 ha scritto:
[MPT]Francesco ha scritto:passare da una 8800 GTS a una 9600 non è una buona scelta.. però sarebbe anche utile sapere il tuo range di scelta..

Non si tratta di scelte... la 8800 era in garanzia: vediamo quel che mi danno in cambio

dovrebbe essere la gtx280 visto che la 8800 è fuori produzione
La paura dell'errore è la morte del progresso.
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE: Ma ti manchiamo Spad?
Spad: Mi mancate si...
Tu e nero siete tra i migliori che io abbia mai avuto.
SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: Mafia/Metal gear solid
Ruolo in-game: Rifleman

Prossimo

Torna a Help & Hardware