Beato te pet, io sono abbastanza deluso.
1° usare il loro modem/router non porta a nessun beneficio (a parte che è in comodato gratuito) tra l'altro son dovuto tornare al mio perchè il thomson che mi han mandato faceva le bizze con il wireless (il segnale andava e veniva random) inoltre prima che win7 riconoscesse la rete passavano dai 10 ai 15 minuti e non ho mai capito il perchè.
2° la velocità di download è ben lontana dai 20MB, speed test mi dava sui 10mb in down e 7/800k in up se calcolo che con libero andavo a 7mb-500k la differenza è davvero minima
3° ma ecco il problema più grave, sistematicamente mi perde il segnale, succede dalle 2 alle 3 volte nell'arco della serata ma lo fa anche durante il giorno, alcune volte si stacca completamente dalla "centralina" infatti dopo 30 secondi quando si ricollega l'Ip assegnato è diverso, altre invece mantiene il segnale ADSL ma ti perde il segnale "intenet" infatti mi butta fuori dai server di gioco (PR) ma resto tranquillamente in TS.
Comunque, ieri sera ho parlato con un loro operatore che credo abbia capito il problema ed ha abbassato un pò la capacità di down per ridurre i "disturbi" infatti ora speedtest mi da 8MB-550k mantenendo un ping tra i 10/20 su Milano.
Speriamo che ora funzioni.
Alla fine però l'ho presa inderculer, ho praticamente la stessa linea di prima allo stesso costo di prima, che cazzo ho cambiato a fare?