Benvenuti alla 5 edizione delle anticipazioni di PR: ArmA2!
Questa versione delle news si è fatta attendere, e ci sono state diverse ragioni per questo, la più importante è che non c'era molto da anticipare riguardo quella che sarà la release v0.1 ed inoltre, riguardo le nostre priorità, abbiamo avuto diversi ripensamenti. Tuttavia il team ha continuato a lavorare dietro le quinte per la realizzazione di una nuova mappa e al miglioramento del gameplay. Ci teniamo a precisare che, tutto quello che verrà menzionato in questa news e nelle successive, sarà relativo solamente alla versione 0.1 della mod PR:Arma2.
- Cosa vedrete nella prima release - v0.1
Molte speculazioni sono state fatte riguardo cosa ci sarebbe stato nella prima release di PR: ArmA2. Dopo molti aggiornamenti negli ultimi 12 mesi, avendo parlato di diversi concetti e di modelli come per ogni nuova Mod,abbiamo deciso di dare la priorità a quelli che saranno i contenuti della release v0.1.
Questo e altro è quello che sarà rilasciato in PR: ArmA2 v0.1:
- Modelli Unici di PR
- PR Jackal
- PR Panther
- PR MAN Truck
- PR Warrior
- PR Oggetti Statici - Vari
- PR: Terreni
- PR Afghan Village
- PR: texture (Placeholders)
- PR Soldati Britannici
- PR Merlin
- PR Chinook
- PR Apache
Tutto questo sarà presente con oltre 20 missioni iniziali che usano lo stile unico del Gameplay PvP di Project Reality.
Abbiamo voluto inoltre sfruttare al massimo il motore di Operation Arrowhead ed in questa news vi mostreremo come è stupenda PR:Arma2 con questo engine.
- PR: I Terreni
Project Reality attualmente ha in produzione 4 mappe: Wardak, Afghanistan, Una mappa boschiva (in attesa di trovare il nome) e PR Afghan Village, un remake di una delle vecchie mappe preferite. Wardak è ancora in produzione e non sarà presente nella prima release. Afghanistan è una mappa enorme, che è un progetto ancora in corso con bassa priorità, al quale termine serviranno ancora 6 mesi. La nostra mappa boschiva è un progetto appena cominciato e gli dedicheremo diverso tempo. Per finire, in questa release distribuiremo Afghan Village, che durante il corso dei molti test ha dimostrato di essere un ottimo terreno per intensi scontri a fuoco... ed è anche molto bella.
- Soldati delle Forze Armate Britanniche
Annuncio Ufficiale
Il team di Project Reality nel corso degli ultimi mesi è stata in trattativa con Bohemia Interactive, ed è stato raggiunto un accordo che ha dato al team di Project Reality diritti esclusivi per l'uso dei file Originali del DLC BAF e delle sue modifiche. Ho personalmente siglato questo accordo con Maruk, ed ho assicurato che tutti gli sviluppatori di PR che necessitano dell'accesso ai file, abbiano a loro volta firmato l'accordo. Pertanto abbiamo ora in possesso i file originali del BAF, che ci permettono di rivedere i Modelli, aggiornarli per quanto occorre ed aggiungere altri dettagli a quello che è già uno straordianrio DLC.
Il Team di Project Reality è molto orgoglioso e grato del rapporto di collaborazione instaurato con BI, e speriamo di poter assicurare la giusta riuscita al gioco nel Multiplayer nel prossimo futuro.
Questo ora da maggiore libertà agli artisti delle texture e maggiore professionalità nella realizzazione dei modelli, tutto il team ora si concentrerà sul gameplay
Cosa significa per la Comunity?
1. Nessun cambiamento, PR: ArmA2 resta una Mod gratuita, la quale non richiederà in alcun modo il DLC BAF.
2. La comunity disporrà di una Fazione Britannica ad alta definizione che sarà lo standard per tutti i lavori della fazione Britannica, inclusi i futuri Veicoli.
3. Avremo a disposizione modelli ottimizzati per il Multiplayer, per assicurare prestazioni ottimali anche su server di bassa fascia ed una migliore esperienza online.
4. I modelli di PR tuttavia NON saranno disponibili per i rework di altri add-ons di altre comunità, saranno markati elettronicamente (tracciabili) ed avranno Layer di PR nascosti, come da accordi con BI. (La licenza PR EULA chiarisce ogni aspetto).
Come potete vedere stiamo lavorando duro per assicurare una base solida e dettagliata alla nostra prima release, e con questo accordo abbiamo avuto un ottimo punto di partenza per il team e per tutti player Online.
- PR: Elicotteri
Come per i soldati Britannici, abbiamo lo stesso accordo per i veicoli, potendo utilizzare i file della Bohemia per effettuare delle nuove texture a livello professionale. Questo lavoro verrà svolto in particolare sul Merlin, Chinook e per l' Apache. Tutti e 3 questi elicotteri saranno disponibili alla prima release. Speriamo di potervi mostrare presto alcuni screenshot magari in una MiniUpdate, appena pronti da mostrare.
- Main Menu e HUD
Il nostro Menu Interazione ed i HUD di squadra continuano a superare con successo i test, e permettono una facile gestione di tutte le aree dalle quali dipende il Gameplay caratteristico di PR, con la prima release sarà rilasciata inoltre un Layout Rapido della tastiera associato ai controlli specifici di PR ed alcuni comandi principali di ArmA2 che aiuteranno i giocatori nel Multiplayer
- Altri progetti per la v0.1
CCTV CCTV (Televisione a Circuito Chiuso) è una nuova feature di PR che vi darà la possibilità di osservare da remoto dei punti specifici, molto simile alle funzioni dei British Army Cortez Teams al momento impiegati in Afghanistan. Potrete piazzare videocamere in posizioni tattiche che potranno essere controllate da remoto usando un Data Terminal. Questo permetterà ai team di valutare la pericolosità delle situazioni, e fornire una adeguata difesa alle FOB. Inoltre quesot sistema incoraggerà la cooperazione fra i team, e richiederà una adeguata struttura di comando per ottenere il meglio da questa risorsa.
PR: FX Rilascieremo il nostro pacchetto di Effetti FX di PR, che comprendono alcuni effetti basilari, come impatto dei colpi, which will cover some basic effects initially, with impacts, esplosioni e molto altro, oltre ad alcuni altri effetti che saranno presenti nelle future release.
Sistema Medico PR avrà il proprio sistema medico e di ferite. Il sistema adesso è perfettamente funzionante, dalle ferite lievi che sarete in grado di curare da soli con il vostro equipaggiamento per il Primo Soccorso, fino a quelle più serie che necessiteranno dell' intervento del medico di Squadra.
Sistema di Carico, Strutture Difensive, FOB Sfruttando alcuni sistemi unici di PR e combinandoli assieme, abbiamo ricreato una condizione realistica nella quale decidere dove stabilire il vostro Avamposto Tattico Avanzato (Tactical Forward Outpost). Dovrete innanzitutto trasportare gli elementi della FOB alla destinazione desiderata usando il sistema di gestione Carico di PR disponibile per i veicoli di terra e di aria. Una volta costruita la vostra FOB, con il sistema di costruzione di PR (Strutture Difensive) avrete la possibilità di trasformare la vostra FOB da un semplice Bunker ad una fortezza altamente difesa, a secodna delle vostre necessità.
Suoni d'Ambiente Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo creato un unico Sound Pack di PR per arricchire l' ambiente di gioco nelle missioni di PR. Non troverete più un corvo che gracida in Afghanistan, quello che troverete sarà un nuovo set di suoni che varieranno dalla chiamata alla Preghiera, suoni del deserto, suoni notturni ed altri suoni specifici per ricreare la corretta atmosfera. Non vi aspettate di ascoltare nessun suono generico di arma da fuoco in PR! E' qualcosa che non intendiamo inserire in PR, per non confondere i giocatori usando suoni d'ambiente che comprendano spari od esplosioni, se sentirete uno di questi effetti, sappiate che sarà un suono causato dall'iniziativa di un altro giocatore in PR: ArmA2, questo vi aiuterà a valutare meglio la situazione e prendere le decisioni tattiche adeguate.
- PR Testing
Abbiamo un roster di oltre 80 server dedicati di PR:Arma2 per i test. La fase di test continua a cadenza settimanale, oltre ad alcune occasioni nelle quali è coinvolto l'intero team di PR. Tutte le problematiche che abbiamo incontrato sono state inserite in un apposito log ed assegnate al team di competenza. Una volta risolta, ogni problematica venvia nuovamente testata. Questo processo impiega tempo per la risoluzione ma al termine lo sviluppo può procedere.
L'obiettivo principale al momento è il gameplay, il quale, con tutte queste innovazioni, ci conferma che questa mod è esattamente in pieno stile PR.
Più recentemente abbiamo inizizato una fare di Test su Larga scala con circa 80 players, "Operation Bind" che ha visti impiegati i tester di Arma2, BF2, e ftutti gli sviluppatori. ça sessione è stato un grande successo e ci ha permesso di raccogliere molte indicazioni che ci confermano la validità del lavoro svolto.
- Diventa uno svilupptore di PR od un Collaboratore
Il team di PR cerca ancora talenti per lo sviluppo di una Fazione Britannica che sia completa. Se volete far parte di un team collaudato, con sviluppatori e collaboratori esperti, o ritenente di avere abilità in Arma2 e volete aiutarci, non esitate a contattare il team o mandarmi una mail all'indirizzo: ukforce@realitymod.com. Qualunque sia la vostra abilità, fatecelo sapere, siamo sempre in cerca di aiuto.
Al momento la nostra area principale di sviluppo è quella che si occupa delle importazioni e della creazione delle configuarazioni dei Modelli di PR che dovranno essere integrati in game, e cerchiamo inoltre artisti di Texture per aiutare lo staff di PR: ArmA2 - Lead Texture Artist.
Voglio inoltra approfittare di questa opportunità per ringraziare nuovamente la Bohemia Interactive per la fantastica collaborazione che ci hanno fornito, apprezziamo molto questo gesto e siamo sicuri che altrettanto farà la comunity
Quindi, finalmente siamo in una buona posizione e rimaniamo nei tempi stabiliti per avere la prima release a Luglio.
Stiamo continuando tutti gli altri lavori ma ad una priorità più bassa al momento ed in futuro ci saranno aggiornamenti, ad esempio, sui seguenti mezzi: Mastiff, CR2, Scimitar 2, e molto altro.
Ricordate per favore che una volta che la release sarà disponibile, ci vorrà del tempo affinchè i player possano prendere confidenza con il nuovo stile di gioco e si possa stabilire una base di primi giocatori, lasciateci inoltre dire che qualsiasi segnalazione ascolteremo e che sarà valutata valida comporterà delle modifiche per il miglioramento della Mod. Solitamente aspettiamo due/tre settimane prima di raccogliere le prime impressioni, il tempo necessario affinchè i player possano imparare il gameplay ed adattarsi ad esso.
Grazie ancora una volta per il vostro interesse dimostrato anche in questa anteprima e per il supporto che fornite come comunity a Project Reality.
Alla Prossima.....
The Project Reality Team
Traduzione di [EI]Crazycow