Di solito sono file con estensione .pbo ed esistono due differenti modi di inserire questi addon nel gioco, il primo, sconsigliatissimo, prevede l'aggiunta dei file manualmente all'interno della cartella AddOns che si trova nella directory principale di Arma2 - cosi facendo però rischiate di dover cancellare manualmente tutti i file in caso di server che non permettono l'uso di addons, e dopo già un paio di agiunte diventa difficile ricordare quali sono i file e andarli a cancellare dalla cartella.
Il secondo e più efficace metodo è quello comunemente chiamato delle "MOD Folders" e consiste, come da immagine, nel creare tante cartelle per quanti addon andremo ad installare, direttamente nella cartella principale del gioco. Nell'immagine da esempio sono chiamate con il nome "Mod_extra1/2/3" ecc.. ecc... chiaramente le potete chiamare a vostro piacimento, facendo in modo che vi ricordino quello che c'è installato all'interno.
La cosa importante è che ogni cartella deve avere nel proprio nome come prima cosa il simbolo @
Una volta create queste cartelle, dentro ognuna di esse andrete a creare una cartella di nome "AddOns", nelle quali poi metterete effetivamente il file .pbo relativo al contenuto aggiuntivo che volete avere in gioco.
Una volta fatto questo, click con il destro sull'icona di Arma2 sul desktop e nella stringa "destinazione" andate ad aggiungere ,al termine della stringa racchiusa fra le virgolette, il seguente comando facendo attenzione a seguire questo formato:
"C:\xxx\yyy\Arma2\arma2.exe" -mod=nome_cartella_creata
Quindi, la parte racchiusa fra le virgolette la lasciate così come la trovate, al termine delle virgolette date uno spazio ed aggiungete la stringa scritta sopra, andando a scrivere dopo il simbolo = il nome della cartella dell'addon che volete inserire in gioco, ricordandovi di inserire il nome completo del simbolo @
Vi posto un'immagine per chiarire meglio, la mia cartella ad esempio si chiama "@Mod_extra1", quindi il risultato sarà il seguente:
Se avete più mod da aggiungere e da far partire contemporaneamente basterà dopo ogni riferimento alla mod aggiungere " ; " e riscrivere la stringa inserendo il nome della nuova mod da aggiugere, come da esempio sotto:
Spero di essere stato chiaro!
CI si vede in game
