Ci teniamo a comunicare pubblicamente che in data 23 Dicembre 2010 la cdkey di Guinness, un membro del nostro clan, e caro amico per alcuni, è stata bannata su Battlefield 2 dai sistemi di multi-streaming PBBANS e GGC-Stream (che utilizzano il software Punkbuster), mentre non risulta nella banlist del sistema di anti-cheating ufficiale di BF2 Evenbalance - Punkbuster.
Ban PBBANS: link
Ban GGC-Stream: link
I due sistemi si sono basati sullo scatenamento da parte di Punkbuster della violazione numero 70854 (più precisamente VIOLATION (MULTIHACK) 70854).
Vogliamo comunque sottolineare alcuni punti:
- la nostra politica di lotta contro i cheater rimane sempre la stessa da sempre, ed è la stessa che ci ha portato ad escludere in passato altri player dal nostro clan e rifiutarne altri nel momento del reclutamento.
- nel caso in cui nutriamo fiducia nel membro del clan bannato e costui si è dimostrato in più occasioni attaccato al gruppo e alla crescita dello stesso, vogliamo, come in questo caso, approfondire il problema, coscienti dei punti a seguire e sempre mantenendo come fondamento il punto precedente.
- qualsiasi sistema di ban può commettere errori, e difatti qualsiasi sistema di ban (sia Punkbuster, PBBans, GGC-Stream, PunksBusted, etc..) offre la possibilità di chiedere il ricorso ai ban. Sopratutto in questo caso (nessun ban su PB ma solo su altri sistemi che si affidano su di esso) sorge il dubbio che i due sistemi abbiano sbagliato.
- ultimamente è stato rilasciato un cheat gratuito che ai possessori scatena la stessa violazione 70854 di PB ma che provoca il ban solo sui sistemi di PBBans e GGC-Stream.
- stranamente un altro sistema di multi-streaming molto famoso, PunksBusted, non inserisce nella propria ban list i kick di Punkbuster scatenati dalla violazione 70854.
In questo periodo il giocatore rimane escluso dalle competizioni ufficiali fino al momento in cui verrà definito e confermato il ban. Nel caso l'esito dei ricorsi fossero negativi, il giocatore Guinness verrà escluso dal clan.
I Clan Leader del clan Esercito Italiano
Amsterdam, Geomerlin, Ros