Le novità dei DEV

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

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Re: Le novità dal DEV Journal

Messaggiodi -Uni- inviato martedì 15 giugno 2010, 13:36

...hehehehe il gettaponti ci mancava :D
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Re: Le novità dal DEV Journal

Messaggiodi CRAZYCOW inviato martedì 15 giugno 2010, 19:55


:asd:
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Re: Le novità dal DEV Journal

Messaggiodi T3mp inviato martedì 15 giugno 2010, 19:57

bhu!
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Re: Le novità dal DEV Journal

Messaggiodi T3mp inviato mercoledì 16 giugno 2010, 11:11

come va gente?? io ho ripreso a giocare da qualche settimana...
avete mica qualche preferenza di server, cosi' forse ci riusciamo a beccare!
detto cio', novita' di PR su arma?
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Re: Le novità dal DEV Journal

Messaggiodi ros inviato mercoledì 16 giugno 2010, 11:19

di PR:Arma2 non si sa moltissimo di più...
questo è il forum dove ne parlano
e qui un pò di FAQ

Per PR semplice (ma siamo OT) entra in TS quando vedi qualcuno, si decide al momento il server..
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Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 16 giugno 2010, 12:10

Il gettaponti è una vita che lo vogliono implementare le prime immagini risalgono ad almeno un anno fa, il punto è : c'è bisogno di un gettaponti ? imho no, in questo momento tutto quello che serve sono mappe decenti ed un modello migliore per la ballistica : il cono + random imho ha fatto il suo tempo.
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Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 16 giugno 2010, 18:42

ElPube ha scritto:Il gettaponti è una vita che lo vogliono implementare le prime immagini risalgono ad almeno un anno fa, il punto è : c'è bisogno di un gettaponti ? imho no,


Già... cioè, molto figo... però ci sono molte altre priorità

ElPube ha scritto:in questo momento tutto quello che serve sono mappe decenti


MEGAquote

ElPube ha scritto:ed un modello migliore per la ballistica : il cono + random imho ha fatto il suo tempo.


Ma si può davvero migliorare la balistica in PR? Non è un limite intrinseco del gioco?
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
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Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi T3mp inviato giovedì 17 giugno 2010, 12:01

spad85 ha scritto:
ElPube ha scritto:ed un modello migliore per la ballistica : il cono + random imho ha fatto il suo tempo.


Ma si può davvero migliorare la balistica in PR? Non è un limite intrinseco del gioco?


esatto. la balistica dei colpi dipende dal motore grafico, quindi non e' modificabile.

penso sia per questo che stanno tentando di andare su arma2: ovvero per avere molta piu' liberta'...
il problema e' che arma2 e' veramente strabuggato... spero riescano a fare il miracolo. Ma per adesso la giocabilita' migliore resta ancora quella di PR.

la cosa che mi preoccupa ancora di piu' sara' la reazione della comunity al momento dell'uscita di PR per ARMA: mettere la gente difronte ad un bivio rischia di sputtanare definitivamente questa bellissima mod.

vabhe, oramai manca poco, se non erro la versione PR 0.1 per arma l'avevano prevista per fine luglio... resto in trepida attesa.
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Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 17 giugno 2010, 12:41

La ballistica non dipende dal motore grafico ma è vero che può essere più o meno hardcoded, quello che si può fare senza troppo sforzo è modificarne i parametri.

Riassumo come funziona più o meno in PR: immaginate un tronco di cono che parte dal fucile e si allarga verso il bersaglio con il centro corrispondente al centro del vostro mirino, se avete appena corso il cono è più ampio mentre se state mirando da alcuni istanti il cono si chiude ovvero si rimpicciolisce fino a raggiungere la sua dimensione minima; quando premete il grilletto il colpo che sparate segue una traiettoria compresa all'interno del cono, evidentemente quanto è più stretto il cono tanto è più preciso il colpo ma non corrisponde al centro del mirino essendo comunque randomizzato.
Quanto è grande il cono in base a vari fattori come il movimento, il rinculo ecc. , quanto tempo ci mette a chiudersi e la sua dimensione minima sono tutti parametri facilmente personalizzabili, salto a piè pari la caduta del proiettile perchè è stata aggiunta con una gabola.

A mio modo di vedere per esempio si potrebbe stringere un po' il cono in movimento come anche la sua dimensione massima così si eviterebbero quegli scontri ridicoli dove incontri un nemico dietro l'angolo e sprechi un caricatore sparandogli a 3 metri di distanza. Inoltre se sto mirando da una manciata di secondi io pretendo che il primo colpo vada esattamente dove sto mirando e non che sia randomizzato in un'area per quanto piccola a mo' di RPG.
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Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi T3mp inviato giovedì 17 giugno 2010, 12:47

ElPube ha scritto:se sto mirando da una manciata di secondi io pretendo che il primo colpo vada esattamente dove sto mirando e non che sia randomizzato in un'area per quanto piccola a mo' di RPG.


questo lo fanno counter strike e arma
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