L’Alpha V. 6 sta arrivando!
Il rilasvio avverrà alle 17:00 UTC.
Ciao Squaddies,
E’ giunto il momento di aggiornamenti! Vogliamo ringraziare la nostra community per essere stata così paziente mentre continuavamo a lavorare allo sviluppo di Squad. L’Alpha 6 è ora in dirittura d’arrivo e cogliamo l’occasione per condividere con voi i cambiamenti che troverete in questa build.
Nota: a causa di cambiamenti drastici nel comparto “Graphics Settings” (ndr. Settaggi Grafici), tutte le opzioni personalizzate verrano resettate al primo lancio dell’Alpha 6.
Cambiamenti Principali
Unreal Engine 4.11 Update
Siamo passati all’Unreal Engine 4.11, che ha portato un buon numero di nuove feature e miglioramenti delle performance. Potete visionare il changelog massivo dell’engine per farvi un idea su cosa sia cambiato in questa versione QUA.
Nuovi Dispiegabili: Mitragliatrici Pesanti
La prima iterazione dei veicoli è qui! La mitragliatrice pesante fissa Browning M2 calibro .50 è una bestia, capace di fare a pezzi qualsiasi squadra. Disponibile come un dispiegabile della FOB dagli Squad Leader, la Browning M2 sarà la vostra nuova amica per difendere spazi aperrti su Chora, o crare una zona d’interdizione sulle strade di Sumari. Il range effettivo di capacità di soppressione sorpassa tranquillamente il kilometro e può tranquillamente abbattere un soldato con un solo colpo. Ma a causa degli scarsi angoli d’elevazione e d’orientamento l’operatore sarà vulnerabile ai fianchi e dovrà contare su un backup!
La Browning M2 consuma Punti Munizioni dalla FOB (che verranno rigenerati nel tempo) quando la ricaricate, potrete averne a disposizione 3 per FOB ( 2 nella configurazione Bunker ed una libera). Il fuoco continuato porterà l’arma al surriscaldamento, visibile dalla quantità di fumo che uscirà dalla canna dell’ HMG. Può venire danneggiata e distrutta da razzi, UGL (lanciagranate), granate incediarie e granate a mano. Usatela sapientemente come arma di difesa o per fuoco di supporto diretto, e si dimostrerà indispiensabile negli scontri a fuoco futuri.
Nuova mappa: Gorodok
Siamo orgogliosi d’includere in questa release una nuova mappa con cui vi abbiamo stuzzicato in news precedenti. Godorok è una mappa ambientata nei teatri dell’est europa con terreni molto aperti. Al momento Squad è ancora concentrato su scontri tra fanti, quindi sarà disponibile la versione AAS su un piccolo segmento della mappa reale, in cui si scontreranno le forze Russe e dei Miliziani in un ambiente boschivo con grandi spazi aperti.
Aggiornamento delle mappe: Sumari
La versione espansa di Sumari è ora pronta al rilascio dopo molti mesi di lavorazione, ed è fantastica. Più che raddoppiata come grandezza, con dozzine di edifici in cui è possibile entrare, questa mappa continuerà a fornire sfide tattiche per ogni squadra che si troverà a spostarsi nei suoi stretti vicoli e line di fuoco. Qua sotto potete vedere i vary layouts.
Aggiornamento delle mappe: i Tunnel di Fools Road
Fools Road vede ora un cambiamento drastico nel suo sottosuolo. Una fortezza della Milizia totalmente rivista e scavata nella montagna, con un sistema di tunnel che si incrociano per fornire ai difensori un ulteriore capacità di trinceramento. Disegnata come dimostrazione delle nostre nuove capacità di scontri sotterranei, ma anche per fornire un ulteriore esperienza di scontro a fuoco ravvicinato per le squadre che si avventureranno nelle viscere della fortezza.
Aggiornamento degli Effetti: Interazione con il Fogliame e l’Acqua
Abbiamo aggiunto effetti particellai e sonori per l’interazione con l’acqua ed il fogliame, siate cauti quando vi sposterete ora, chi vi circonderà potrà vedervi e/o sentirvi.
Miglioramento Generale delle Performance
Abbiamo fixato un vasto numero di porblemi legati alle performance, oltre ai miglioramenti stessi delle performance dell’engine stesso con l’UE 4.11.
Sui server abbiamo fatto passi avanti su tutti gli oggetti legati al network. riducendo il loro impatto e costo, rendendo tutto più efficiente. Abbiamo inoltre fixato l’inventario, quindi le armi non equipaggiate non spunteranno più e verranno aggiornate dal client una volta ogni secondo. Abbiamo fixato un problema dove spawnare ostacolava il server, oltre a rimuovere un ampio numero di propietà di network non necessarie.
Per il client abbiamo compiuto miglioramenti su ogni mappa, fondendo piccoli meshe in grosse e dettagliate meshe riducendo il costo delle ombre. Abbiamo introdotto il Distance Field Shadows (Più informazioni qua) oltre a ridurre la distanza delle Cascade Shadow Maps, fornendoci un ottimo boost su mappe con molti alberi come Fools Road e Operation First Light.
Abbiamo anche ridotto il numero di ossa che compongono lo scheletro, quindi player lontani consumeranno meno risorse per le animazioni. Abbiamo eliminato molti nodi d’animazione in eccesso e ripulito il codice legato ad esse per essere più efficente.
Miglioramenti delle Prestazioni per le CPU AMD
Abbiamo inserito un opzione di Low Quality sound spuntabile nei Game Settings oltre a pulitura generale del comparto audio che dovrebbe aiutare molte persone con scarse performance audio come chi possiede delle CPU AMD. Se avete ancora bassi FPS con una CPU AMD, impostate su low le Low Quality Sound e dovreste vedere un bel miglioramento. Consigliamo caldamente chi utilizza CPU AMD ad provare questo nuovo update, e di fornirci un feedback sulla vostra esperienza di gioco..
Aggiornamento sul Server: supporto dell’RCON per i server
Abbiamo implementato un livello standard per l’R-CON valve o protocollo da console remota. Questo protocollo permetterà agli admin del server di utilizzare comandi della console come messaggi di broadcasting e kick dei player da remoto attraverso un applicazione R-CON di loro scelta. In aggiunta questa primo rilascio include l’aspetto standard per l’R-CON come specificare la porta/password, connession ed autenticazione e verrà espansa in upgrade futuri aggiungendo la possibilità di utilizzare comandi specifici Inoltre, con l’aiuto di Disposable Hero dalla community Tactical Gamer, un tool open source da remoto per Admin di Squad è in sviluppo e fornirà funzionalità R-CON specifiche per i server di Squad.
Founders Perks: Aggiunta delle Skin
Le Founders Skins sono state introdotte nel gioco! Se ci avete finanziato su Kickstarter o preordinato il gioco dal livello Founders, avete ora accesso alle vostre ricompense in gioco. Sono disabilitate di default, quindi dovrete andare nei vostri Game Settings ed abilitae le skin che vorrete usare. Nota: le Founders Patches per i modelli dei soldati sono ancora in lavorazione quindi, anche se l’opzione in gioco e presente, non è funzionante.
Changelog Completo
Gameplay
- I Dispiegbili non possono più essere costruiti l’uno sopra l’altro.
- Ridotti il quantitativo di punti Costruzione e Munizionamento delle FOB.
- Aumentato il tempo di distruzione di una FOB amica.
- Aggiustato il rinculo di alcune armi.
- La stamina non si ricarica mentre si cade o si salta.
- Cambiamento delle Insurgency tweaks. La distanza minima tra le casse è ora di 300m su mappe da 2k e 400m su mappe da 4k. Gli Insorti ora perderanno ticket se verranno uccisi ed ora è presente un alto ma finito numero di ticket per loro (500 ticket). Non farsi distruggere le FOB ed avere meidici sarà più importante.
- Aggiustato il range minimo d’attivazione per i razzi.
- Velocizzato il tempo in cui appare la tag in gioco sopra i player.
- Le granate fumogene non uccideranno più con un colpo diretto.
- Non potrete più entrare in focus mentre correte.
- Aggiornato il modificatore di rinculo per le ACOG.
Systems
- Aggiunto il Foliage su alcune mappe, implementazione parziale a questo stadio.
- Fixat un problema in cui i cadaveri rimanevano in piedi se ci si connetteva al server a partita inoltrata.
- Fixata la sparizione delle armi dopo aver usato la sacca medica o il field dressings.
- Fixati vari crash legati al VOIP.
- Aggiunta la LOD per gli scheletri dei soldati, migliorate le performance a livello animazioni quando si renderizzano vari soldati sulla distanza.
- Aggiunta del Low Quality Sounds, che dovrebbe aiutare alcune CPU AMD con problemi di stuttering legati ai suoni.
- Fixato un problema dove le granate esplodevano troppo tardi se lanciate quando prima di morire.
- Fixato un bug delle AAS dove il sistema di link indicava una direzione errata (fixato un potenziale lock in molte situazioni) .
- Le Main ora contestano chiunque si avvicini nelle AAS, dovrebbe prevenire situazioni in cui si rimane bloccati al loro interno.
- Fixato un problema delle AAS dove troppe bandiere potevano essere contestate.
- Fixato un problema quando ci si inclinava e si correva mentre si era feriti, in cui il giocatore rimaneva bloccato in questo stato.
- Fixato un problema: se si usciva da una postazione fissa mentre si teneva premuto il tasto di fuco, si poteva rientrare e sparare senza premere alcun pulsante.
- Migliorate le hit detection della pistola MP443.
- Fixato un problma in cui il giocatore usava più fielddressing rispetto a quanti presenti nell’inventario.
- Fixati i player capaci di spawnare sui rally point di altre squadre quando cambiavano squadra.
- I proiettili ora possono penetrare nell’acqua .
- Fixati i desync tra i client quando si ricarica un arma.
- Fixato il ritorno all’arma dopo averla ricaricata, avveniva troppo lenatmente/velocemente.
- Fixato un problema in cui i field dressings e la sacca medica sparivano al cambio dell’arma.
- Fixato il problema in cui i marker dei nemici erano visibili durante i primi momenti in cui si entrava in un server.
- Fixato un problema in cui la lista server non veniva aggiornata in modo appropiato.
- Fixato l’effetto di soppressione che non spariva sotto determinate condizioni.
- Riscritto il codice per curare se stessi ed un altro player. Vi impedirà di curare voi stessi ed un altro player nello stesso momento.
- Aggiornata la scalabilità per forzare le ombre sulla distanza con qualsiasi settaggio grafico.
- Fixate le granate che mostravano un animazione anche quando queste erano esaurite.
- Fix alle granate che non si mostravano in 1a e 3a persona in Listen Servers.
- Fixata la pala e le patch che scoparivano al di sotto del giocatore.
- Ottimizzazione del NetUpdateRate. Tutti i punti di spawn da 100 a 1, FOB spawn da 100 a 10, CameraMan da 100 a 10.
- Migliorate le performance mentre si scava, ora si usa un timer invece di apparire quando sono equipaggiate .
- Impedita la ricarica se il vostro input viene disabilitato. Previene un bug causato dal dispiegare e ricaricare allo stesso tempo.
- Tutte le armi appaiono ora solo quando vengono equipaggiate, ed il network d’aggiornamento per farle sparire è stato drasticamente ridotto.
UI
- Il Server Browser non vi kikkerà più al menù pricipale con un messaggio di “server full” dopo che avrete completamente caricato la mappa; invece dovreset vedere un messaggio di pop up dopo pochi secondi che provate ad entrare nel server.
- Aggiornato l’inventario: ora potrete disabilitare l’auto switch automatico tra le armi oltre a confermare e cancellare lo switch dell’arma che sono evidenziate nell’UI.
- Fixate le fumogene viola, mostravano un icona blu nell’UI.
- Ottimizzata l’UI del Menù principale.
- Ottimizzata l’UI in gioco.
- Fixata l’icona dello Squad Leader che spariva quando entrava nello stato incapacitato.
- Semplificato il codice ed acciunta maggiore validità per la conferma del teamswitch.
- Fixato un problema dove toast multipli causavno il crash del gioco per uno sbagliato rendering della spazzatura.
- Fix ai Ticket che spesso non apparivano alla conclusione della partita.
- Fixato un problema dove Zone di Cattura sovrapposte causavano il non apparire della barra di cattura anche se si era al suo interno.
- Fixato la sovrapposizione del Sergeant Chevrons e del Numero dello Squad Leader.
- Fixato il timer della mappa, spesso non mostrava il testo nel formato corretto.
- Fixato un errore dove il Timer della mappa si desincronizzava tra server e client.
- Fixato un problema della tastiera, non prendeva automaticamente la chat per scrivere la password in server con la password.
- Aggiornata la minimappa su tutte le mappe per mostrare campi, corpi d’acqua, confini di gioco su qualsiasi scala di zoom.
- Fix ai messaggi sulla chat in gioco.
- Fix alle minimappe di Fools Road e Sumari fuori allineamento.
- Aggiornamento del menù radiale di Militia e fazione Russa in modo da usare la radio Russa invece di quella Americana o Insorta.
- Aggiunte icone in mappa per le HMG.
Suoni
- Aggiunto suoni di collisione alla vegetazione, se vi muoverete nella vegetazione emetterete un suono distinguibile.
- Modificato il suono dei colpi sulle superfici.
- Aggiornata la musica del menù principale.
- Aggiunti suoni di riverbero nei tunnel di Fools Road.
- Fixato un attenuazione ed un aumento di volume per i suoni di cura.
- Aggiunti filtri EQ per gli stati di Bleeding e regolati in base alla propria salute.
- Modificati i suoni dell’SVD.
- Modificati i suoni default dell’M4 per la riflessione dinamica.
- Fix ai suoni dei colpi ravvicinati.
Art
- Migliorata la LOD su vari oggetti statici.
- Aggiunta la barra di window su varie mappe.
- Aaggiunta l’interattività con l’acqua, collisione ed effetti d’impatto per il giocatore, armi ed esplosivi.
- Fix alle staccionate metalliche .
- Aggiornate le staccionate metalliche e le trincee per l’aggiunta degli effetti audio da impatto.
- Migliorati gli effetti dei colpi sul suolo. Usano un nuovo sistema legato alla GPU ed animazioni della polvere randomiche.
- Fix alle fumogene non renderizzate sulla distanza.
- Fix alle fumogene, spesso non collidevano con l’ambiente circostante.
- Fix ai traccianti, apparivano troppo vicino o dietro la canna dell’arma.
- Fix dei suoni dei passi, spesso cusavano strani effetti eccessivi su plastica, gomma etc.
- Aggiunto un piccolo tool per la decolorazione della mappa.
- Rilocata l’uscita dei bossoli nella giusta posizione e migliorato l’aspetto visivo d’espulsione.
- Ridimensionato l’effetto dei colpi sul suono ed aggiunte animazioni randomiche.
- Aggiornate l’effetto del blast sonico su suolo, erba e legno.
- Fixate le Hesco, sparivano sulla distanza.
- Aggiunti i fori sulle superfici per la Makarov ed altre postole 9mm.
- Fixata la bassa qualità delle geometrie per l’ottica dell’ RPG7 non allineata.
- Fix al non allineamento del razzo dell’RPG7 durante la ricarica.
- Aggiustate le Particle Bounds del razzo dell’RPG7 per le eplosioni.
Maps
- Fixato un errore dove si poteva rimanere incastrati sotto il vagone merci su Fools Road.
- Fixato un errore dove si poteva usare lo stare prono per entrare nelle condutture del silos del gas su Fools Road/First Light
- Fixata la collisione della porta della warehouse su Op First Light.
- Migliorate le luci su tutte le mappe.
- Aggiunte più location per le casse al di fuori degli edifici.
- Fix dove il giocatore poteva cadere attreverso il tetto della miniera su Fools Road.
- Fix allo spawn dei giocatori che finivano sul tetto del bunker di Hesco su Fools Road.
- Aggiornati i link di gioco su numerose mappe.
- Aggiornati i ticket massimi per la BLUFOR su Logar Insurgency.
- Aggiunto il layer Insurgency su Chora.
- Aggiunto il layer Insurgency su Sumari.
- Aggiunti i nomi per le cap zone su alcune mappe.
- Fix ai suoni ambientali su Gorodok, Logar e Firing Range.
Admin
- Aggiuto il plugin dell’RCON Server.
- Aggiunta l’icona della mappa per la cam admin.
- Fix di un crash per la Camera-Admin appena si ricaricava l’arma.
- Fix per un crash causato dal saltare se si era in admin cam mentre si ricaricava su alcuni server.
- Il comando “AdminRestartMatch” ora dovrebbe restartare la mappa e tenere le fazioni.
Speriamo che abbiate apprezzato quest’ultimo update di Squad, e come sempre qualsiasi vostro feedback e bug report sono sempre i benvenuti sul Forums.
Offworld Out.
Per discutere la News scrivete pure sul topic inerente , per partecipare alla discussione generale di squad scrivete pure su questo topic
Traduzione: [EI]Aragorn89