La versione Alpha v.5 sta arrivando!
Il rilascio avverrà alle ore 17:00 UTC (18:00 da noi n.d.r.)
Ciao Squaddies,
Tenetevi pronti, un nuovo aggiornamento sta arrivando! La v.5 porta una serie di miglioramenti all’UI ed alla quality of life per migliorare la fluidità dell’esperienza di gioco, oltre a vari bilanciamenti e miglioramenti delle performance, senza contare un ampliamento delle aree giocabili delle mappe attualmente in rotazione nei server. Leggete il seguente changelog!
Principali Cambiamenti
Aggiornamenti alle Mappe
Come anticipato nello scorso recap mensile, abbiamo vari aggiornamenti e nuove aree per i giocatori da esplorare.
Aggiornamento all’UI della Mappa
La schermata di respawn e di visualizzazione della mappa hanno ricevuto una rifinitura dal lato artistico e di coding. Portando di peso il codice da Blueprint a C++ siamo riusciti ad ottenere un miglioramento delle performance rispetto alle versioni precedenti, oltre a fixare numerosi bug come il non riuscire a swithare tra la schermata di respwan e la mappa. In aggiunta abbiamo eseguito un restile artistico per migliorare la lettura della mappa stesa, oltre all’estetica.
Aggiornamento delle Ottiche
Abbiamo aggiunto un filtro blur e migliorato la definizione di alcune ottiche.
Bilanciamento della Stamina
Dover stare bloccati aspettando che la barra della stamina si rigenerasse a seguito del saltare un muretto non è divertente, quindi abbiamo fixato il problema. Abbiamo ridotto il costo in stamina per il primo salto, ma abbiamo aumentato la penalità alla stamina se si eseguono più salti in successione. Preservate la vostra stamina, clacolate bene i vostri salti!
Licenza per i Server
Abbiamo finalmente un sistema ufficiale di licenza server per le comunità che desiderino hostare un server e che vengano ufficialmente sanzionate da noi se non si fornisce l’ideale esperienza di Squad ai giocatori. Inseriamo questo sistema per indirizzare velocemente i giocatori ai server che possiedono:
- Amministrazione dedicata di qualità
- Hardware potente ed affidabile
- Promuovono il teamwork e la comunicazione nella loro community e/o clan.
- Forniscono un ambiente positivo ai nuovi giocatori per imparare il gioco e giocare con giocatori veterani.
- Usano le regole vanilla per le modalità di Squad cosicché i giocatori standard sappiano cosa aspettarsi (sarà importante una volta che il modding sarà possibile)
Maggiori informazioni sulle licenze dei server e sulle loro regole QUI
Changelog
Systems
- Non verrete più puniti con un tempo di switch del team se fallirete a cambiare di fazione.
- Ulteriori ottimizzazioni sul codice delle animazioni del giocatore e delle armi.
- Modificato il salto
Il salto non richiederà più la stamina, ma per ogni salto che effettuerete verrà associato un piccolo timer di cooldown. Se effettuerete un salto prima che questo timer si resetti l’altezza e la velocità del vostro salto saranno ridotti. Se più salti verrano eseguiti in serie (spammando) senza far resettare il timer, vi verrà assegnato un tempo di cooldown aggiuntivo mentre la vostra stamina si rigenera. Questo concede più flessibilità oltre a prevenire il bunny hopping.
- Aggiornate le regole, ora il Teamkill consuma un solo ticket invece che 2. Fixato un errore in cui il giocatore veniva talvolta punito doppiamente per il suicidio.
- Fixato un errore in cui portare un player nello stato di “morto” non veniva segnato, o punito in caso di Teamkill.
- Fixata la logica del funzionamento dei kit in tutti i casi. Ora il kit sa Squad Leader vi verrà rimosso se passerete la squadra ad un altro player.
- Fixato un errore in cui i giocatori potevano rientrare con un kit già presente, permettendo così di avere un +1 di kit per ogni tipo.
- Aggiornato i valori di Sway su ogni arma.
Le ottiche e l’iron sights ora hanno differenti valori a seconda della capacità d’ingrandimento.
La velocità e la randomizzazione orizzontale dello sway sono state aumentate per rappresentare e trasmettere più fedelmente l’appropiato tempo d’acquisizione del bersaglio.
La posizione di combattimento sarà più impattante, soprattuto nel medio-lungo raggio richiedendo più controllo del proprio alter-ego.
Aumentato il tempo di focus a 5 secondi per bilanciare la maggior difficioltà di fuoco per il nuovo sway.
- Cambiato il modo in cui vengono visualizzate le tag in gioco, ora partiranno dagli occhi invece che dalla vita, inoltre saranno legate a più parti del corpo, e non dal solo Centro di Massa.
- Fixata la disconnessione di massa quando i server di Steam cadono.
- Fixato un bug dove il giocatore era bloccato nella modalità “corsa” se moriva mentre era in corsa e veniva successivamente rianimato.
- Fixate le anteprime dei deploiabili, per renderli più affidabili.
- Aggiornati i settaggi grafici di default e modificato il menu grafico per sbarazzarsi di variabili che non avevano alcun effetto in ogni caso .
- Modificata la decompressione dell’Audio, dovrebbe aiutare nelle performance.
- Fixaggio al supporto Unicode, specialmente per caratteri non-language come Emoji.
UI
- Migliorato il sistema dell’inventario, quindi i gruppi e cosa state selezionando (esempio le varie granate fumogene) appariranno tutti in una volta, quindi saprete esattamente cosa starete selezionando.
- Aggiunto nell’UI un display di penalità per il salto.
- Aggiunte le icone di stato “sanguinamento” ed “incapacitato” sulla mappa, visibili ai medici.
- Aggiornate le icone dei giocatori sulla mappa in una scala di grigi, in preparazione di una futura grossa modifica dell’UI.
- I giocatori pososno ora chiudere la mappa e lo screen di spawn con il bottone “main menù” (Esc di default o Start sul gamepad).
- Aggiunte le icone dei ruoli ed i tooltips dei kit sul menù di rifornimento delle Ammo Crate.
- Cambiata la mappa quindi non dovrebbe più bloccare gli input una volta chiusa.
- Aggiunta un animazione di pulsazione per la vostra icona in mappa, per una più veloce identificazione.
- Fixata l’impossibilità di spostare la mappa nello screen di spawn.
- Migliorata la selezione dei kit nel menù di spawn, introdotta inoltre un nuovo stile di presentazione che permette maggiori informazioni sui loadout.
- Puliti i codici per i marker ed i tooltip, dovrebbero migliorare le performance, inoltre non dovrebbero più bloccare gli input del giocatore quando cerca di selezionare il rallypoint.
- Aggiunto un nuovo box per i messaggi delle News nel menù principale.
- Aggiunti gli avvisi sulle informazioni delle lincense server nel menù principale quando la licenza server è abilitata. La lista dei server custom non mostra più quando la licenza server viene disattivata in modalità remota .
- Aggiunta l’abilità di cancellare l’assegnazione dei tasti nel menù “keybindings”.
- Fixato un bug in cui la risoluzione dello shermo veniva resettata se si editavano le impostazioni.
- Fixato il tooltip del nome del giocatore, il nome dei giocatori in stato di “sanguinamento” o “incapacitati” non appariva se si puntava il cursore su di essi da Medico.
- Aggiornato la schermata di caricamento della Guida rapida.
- Aggiornata la minimappa in una scala di grigi, in preparazione di una futura grossa modifica dell’UI.
Art
- Aggiunto un blur radiale a tutte le armi con ottica. L’area attorno all’ottica è stata scurita con un leggero blur per focalizzare l’attenzione sull’ottica stessa.
- Aggiornati i kit Russi del medico e dello SL per usare il nuovo binocolo Russo.
- Aggiunta la collisione alle macerie e altri oggetti.
- Aggiunti più componenti per i Tunnel.
- Fixate le collisioni su varie strutture Afghane.
- Aggiornate le piante di cannabis.
- Aggiunte nuovi recinti in legno e di metallo.
- Fixata la riflesione dei pavimenti in legno
- Fixati i problemi di lod per l’AK74M e RPK74M
- Fixate le ottiche russe per AK, avevano un eccessivo potere d’ingrandimento
- Aggiustate tutte le ottiche per una miglior rappresentazione dei loro valori reali in-game, utilizzando un ingrandimento di calcolo della FOV. Questo fixa le ottiche AK
Maps
- Aggiornati tutti i layer delle AAS (non le Skirmish) con i recenti aggiustamenti al bleeding dei ticket. Il Bleed dei ticket, la perdita dei tikcet ed il loro gudagno sono stati aggiustati. Il sistema dei ticket è stato standardizzato per creare maggior consistenza in qualsiasi layer della mappa e scala a seconda del numero di flag su qualsiasi mappa.
- Aggiornate le tecture delle roccie di fiume su Fools Road per fixare la specularità.
- Aggiornata ed espansa Chora.
- Aggirnato “Train Wreck” a “Train Village” ed aggiunta una nuova zona di cap su Operation First Light.
- Fixati bug sul fogliame e su oggetti statici su Kohat. Aggiornato su Kohat il layer “Radio Tower” quindi gli Americani partono con minor punti ma guadagnano più punti con ogni bandiera catturata. Modificati i punti di Spawn su Kohat AAS.
Admin
- Fixato il bug in cui tutti gli admin potevano entrare su server pieni.
- Fixata la descrizione di un comando admin per kickare tramite ID.
- Fixato una disconessione tramite EAC kick.
- Aggiunto un autorizzazione al gruppo admin per aggirare il timer di cambio fazione.
- Cambiato la punizione per kick da Teamkill a 5 minuti (di default) di ban. I server possono configurare tale impostazione.
- Numerosi miglioramenti e fix all’Admin camera.
Offworld Out.
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Traduzione: [EI]Aragorn89