News: Si può scegliere in autonomia il tema, ognuno può usare quello che è più di vostro gradimento
La difficoltà sta nel far fronte ai diversi eventi che molto spesso si accavallano tra di loro, le meccaniche sono molto semplici con risorse da raccogliere, tecnologie da sviluppate e costruzioni di organizzare il bello viene quando si deve prendere una decisione in merito ad un particolare evento, se ad esempio mi arriva in casa un gruppo di tot. Superstiti dovrò decidere se accettarli tutti, rifiutare i malati o respingere tutti quanti, nel primo caso dovrò mettere in conto che ci saranno molte più bocche da sfamare e che soprattutto dovrò pensare ai malati, nel secondo e nel terzo cado dovrò considerare il malcontento e lo scoramento dei cittadini che vedranno altri come loro abbandonati.È interessante il duplice valore di speranza e dissenso, entrambi devono essere tenuti in considerazione dato che se la speranza scende troppo la gente tenderà ad andarsene mentre se il dissenso sale troppo ci saranno delle vere e proprie rivolte.Il gioco è veramente godibile e facile da armeggiare, la grafica accattivante e la colonna sonora veramente ficherrima
Citazione da: GnaGno - Novembre 19, 2018, 01:04:21 pmLa difficoltà sta nel far fronte ai diversi eventi che molto spesso si accavallano tra di loro, le meccaniche sono molto semplici con risorse da raccogliere, tecnologie da sviluppate e costruzioni di organizzare il bello viene quando si deve prendere una decisione in merito ad un particolare evento, se ad esempio mi arriva in casa un gruppo di tot. Superstiti dovrò decidere se accettarli tutti, rifiutare i malati o respingere tutti quanti, nel primo caso dovrò mettere in conto che ci saranno molte più bocche da sfamare e che soprattutto dovrò pensare ai malati, nel secondo e nel terzo cado dovrò considerare il malcontento e lo scoramento dei cittadini che vedranno altri come loro abbandonati.È interessante il duplice valore di speranza e dissenso, entrambi devono essere tenuti in considerazione dato che se la speranza scende troppo la gente tenderà ad andarsene mentre se il dissenso sale troppo ci saranno delle vere e proprie rivolte.Il gioco è veramente godibile e facile da armeggiare, la grafica accattivante e la colonna sonora veramente ficherrimaHai giocato a war of mine? È il gioco prima di questo diciamo. Io ci ho giocato, non è male ma stanca abbastanza in fretta secondo me. Questo non ti stanca in fretta?`Cioè finito una volta ci rigiocheresti da capo?Nuova espansione:https://www.spaziogames.it/frostpunk-espansione-endless-mode/