Forum Clan-EI

Clan-EI.com
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

News: Si può scegliere in autonomia il tema, ognuno può usare quello che è più di vostro gradimento

• Indice
  • Aiuto
  • Ricerca
  • Accedi
  • Registrati

• Forum Clan-EI »
  • La caserma dell'esercito »
  • Videogames »
  • Escape from Tarkov
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai giù

Autore Topic: Escape from Tarkov  (Letto 28297 volte)

Offline ElPube

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Re:Escape from Tarkov
« Risposta #30 il: Gennaio 01, 2018, 03:37:25 pm »
Aspettiamo fiduciosi una recensione approfondita !
"...vedi nel gioco che giochi tu c'è il bastone della forza, in quello che gioco io c'è l'MP5, per me basta a fare la differenza."

Offline Axy

• Vecchie Glorie
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 01, 2018, 05:16:04 pm »
Sarà fatto  -policesu
To the edge of the universe and back... Endure and survive!

Offline Condor_34

• Effettivi SQUAD
  • Full Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 02, 2018, 12:42:06 am »
Citazione da: Axy - Gennaio 01, 2018, 12:17:53 pm
Daje, la riscatto io fra poco così mi faccio due idee sul gameplay vero e proprio.
Grazie Condor  -yess

figurati!  -occhiolino
Condor

Offline Fajllex

• Effettivi SQUAD
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 04, 2018, 07:52:59 pm »
Se volete farvi un' idea sulla figaggine del titolo eccovi un montaggio stile "Badass" creato dal sottoscritto.

FaJlleX

Offline Axy

• Vecchie Glorie
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2018, 10:10:52 am »
Gran bel video, Faggiano! :bravo:

Qui i miei pensieri, invece: è un titolo dal potenziale ENORME ma per quanto mi riguarda deve migliorare ancora un po' sotto certi aspetti. In primis l'ottimizzazione: con i dettagli ad alto mi girava così e così, diciamo che mi sarei aspettato un po' più di fluidità. Ogni tanto problemi di de-sync fra compagni di squadra e server (probabilmente sotto sforzo per la beta) non eccellenti; tempi di caricamento di due minuti buoni e ancora problemi alla hit-registration, imho.
In generale mi ha dato l'impressione di essere un gioco ancora rozzo, legnoso specialmente nei movimenti. Forse un po' troppo per le mie aspettative, considerando che si tratta di un gioco che fa del realismo il suo punto di forza in cui ogni movimento/azione può letteralmente significare o la vita o la morte. Serve assolutamente il vaulting.

Se da una parte il feeling delle prestazioni non mi ha lasciato con un sorriso a 32 denti, dall'altra il feeling del gameplay così realistico mi ha sorpreso: è un gioco tosto. Punto. Da soli è incredibilmente difficile (e un po' noioso), quindi è quasi obbligatorio giocare con amici. Per sopravvivere bisogna stare attenti ad ogni singolo spostamento, controllare le coperture in maniera quasi maniacale, sapere quando e come ingaggiare, conoscere praticamente a menadito la mappa e via dicendo. Per noi amanti della tattica? Tanta tanta roba.
Ci tengo però a precisare che ovviamente si tratta di tattica finalizzata alla sopravvivenza della propria squadretta e basta, non si ha a che fare con strategie su larga scala per vincere/ribaltare la partita.
Le sparatorie?  -wow Intense, adrenaliniche, punitive. In certi momenti mi son trovato letteralmente meravigliato davanti alla magia di certe sparatorie così fottutamente reali: si ci avvicina all'entrata del magazzino, BLAM. Colpo nemico, si risponde al fuoco. Due raffiche e poi vige il silenzio. Un tuo amico è stato colpito e giace a terra, esanime. In meno di 20 secondi la partita è cambiata drasticamente.

Ok, il gioco è sfiziosamente competitivo e ci sta, però mi sono sorti dei dubbi sull'effettivo lato "for fun". Sul lungo termine sarà comunque divertente da giocare? Come dicevo, è estremamente punitivo. Spesso si perde tutto quello che si ha o giù di lì. Spesso un singolo errore o una sfortunata svista possono costarti ore di "fatica". Poi visto il quantitativo di oggettistica da lootare, di armi e di accessori (la personalizzazione è stratosferica!), etc. ect. mi si è accesa la lampadina d'allarme sul possibile grind richiesto dal gioco man mano che si va avanti...
Come l'inizio del gioco stesso... la curva d'apprendimento non è steep, è qualcosa di più. All'inizio con le armi scrause e l'inesperienza si prendono tante inculate. Parecchie, se non si è guidati da giocatori più esperti. EfT è uno di quei giochi che non ti tengono per mano e ti guidano. Un esempio: per portare al sicuro il proprio loot è necessario raggiungere dei punti di estrazioni sparsi qua e là in giro per la mappa. Peccato che il gioco non ti dia il minimo indizio sulla loro posizione: devi essere tu a sapere come raggiungerli e magari a che orario si attivano. Nelle mie partite da solo non ne ho mai raggiunto uno, anche perché la mappa è piuttosto grande ed è facile perdercisi. Serve assolutamente un compass.
Ultima "critica": ogni raid che si fa è a tempo. Si ha circa una mezz'ora, se non mi sbaglio, dallo spawn fino al punto di estrazione. E, considerando lo stampo estremamente tattico del gioco,
avere così poco tempo mi sembra stupido. Com'è possibile giocare tatticamente e al contempo avere un varco temporale così ristretto? Certo, crea tensione ma per i motivi sbagliati. Secondo me questo aspetto va decisamente calibrato.

Comunque parlando in generale se consideriamo il metro di paragone << Arma - Squad - Battlefield >>, per come la vedo io Escape from Tarkov si avvicina molto di più ad Arma che a Squad.
Questa closed beta non mi ha ancora convinto del tutto, ma di sicuro mi ha fatto aprire un occhio per questo titolo. Vi consiglio vivamente di provarlo nella prossima open beta!  -policesu

To the edge of the universe and back... Endure and survive!

Offline Aragorn89

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 18, 2018, 07:34:04 pm »

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2018, 07:35:36 pm da Aragorn89 »

Offline ElPube

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 19, 2018, 10:10:02 am »
Il primo video è fatto di chiacchere ma il secondo video è molto interessante. Ad un certo punto mostra la tabella dei ritardi con cui i serveer registrano movimento, fuoco , ecc. per vari giochi . Per giochi come PUGB già lo si avverte pesantemente ma per Tarkov sticazzi !
"...vedi nel gioco che giochi tu c'è il bastone della forza, in quello che gioco io c'è l'MP5, per me basta a fare la differenza."

Offline redAndrea

• Clan Leader
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2018, 02:26:00 pm »
Beh c'è da dire che Tarkov è parecchio più lento di PUBG, per cui il problema risiede fondamentalmente nel CQB e/o quando per un qualche motivo il server è troppo indaffarato, con desync pesanti nell'ordine di secondi. Una nota: si parla di desync, non di ping, per cui i colpi entrano lo stesso, il problema è "solo" che un giocatore può vedere un altro giocatore con tempi differenti. Unity, tra l'altro, ha un suo netcode UDP e nel secondo filmato il tizio viene contattato da uno sviluppatore che gli dice che stanno facendo un update di versione che potrebbe risolvere il problema. Il che potrebbe far pensare che utilizzino il netcode di Unity, il che non è una grande idea.

Offline ElPube

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2018, 03:01:04 pm »
Ti correggo una cosa :

... il problema è "solo" che un giocatore può vedere un altro giocatore con tempi differenti ...

Le virgolette giganti sono d'obbligo ragazzi, cazzo una differenza di 442ms (con punte di 941ms) sul movimento tra quello che vedo io e quello che fa il mio avversario è inammissibile su di un fps con pretese di realismo. Mezzo secondo !

Offline Aragorn89

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2018, 12:32:40 am »

Offline redAndrea

• Clan Leader
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2018, 07:28:24 pm »
Pare che Drewski faccia un video su Tarkov ogni mese :)

Comunque, ieri faccio una partita, spawno a Customs e subito frizzone di un secondo. Quando mi riprendo, vedo un avversario a 15m, non mi ha visto, ha solo una pistola, molto bene (che ci faceva là? Avrebbe dovuto spawnare 100m distante, ma evidentemente ha iniziato svariati secondi prima di me). Mi accuccio per mirarlo, si gira e si mette a correre trasversalmente al mio angolo di tiro. Faccio fuoco e, bam, warpa 20 metri più avanti. Provo a sparargli ma è come sparare a Flash. Si gira, mi spara, ma ehi, io ho un AK, te una pistola cocco. Sparo a raffica e il player si teleporta a destra sinistra per 2-3 metri. Confuso, riprendo la mira, sparo. Il player si ferma, si gira, mi spara, gli tiro una raffica sul petto, almeno 30 colpi. Niente di niente, mi spara e headshotta. Vado a vedere l'after report e mi sono entrati solo due colpi di circa 40 sparati.

No, ma non ero frustrato, eh.

Offline Aragorn89

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2018, 08:34:04 pm »

:ghigno:

No ma...bello. Mi spingi all'acquisto -haha

Offline Fajllex

• Effettivi SQUAD
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2018, 09:39:39 pm »
Successo 20 min fa` Gesu` mi vuole male

FaJlleX

Offline redAndrea

• Clan Leader
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Agosto 07, 2018, 12:27:50 am »
7 giorni di prova per EFT, key:

KPHAF-845GT-WRLCH-P4N5U

Offline ElPube

• Responsabili SQUAD
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2018, 11:01:38 am »
Vedo se questa key è ancora valida e lo provo. Nel frattempo : ci giocate o l'avete abbandonato ?

• Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai su
« precedente successivo »
  • Forum Clan-EI »
  • La caserma dell'esercito »
  • Videogames »
  • Escape from Tarkov

• SMF 2.0.13 | SMF © 2015, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2

Pagina creata in 0.082 secondi con 26 interrogazioni al database.